Colosseo Granata: amore per la Salernitana e inziative sociali

Click Here

Il nostro viaggio tra la tifoseria granata inizia dalla Capitale.
Il 28 Giugno 2016 a Roma, un gruppo di persone, tifosissime della Salernitana, ha dato vita al club Colosseo Granata. Il club nel giro di appena un anno è diventato attivissimo su numerosi fronti, e si è distinto anche e soprattutto per tante iniziative benefiche. Il Presidente del club, Salvatore Caldarelli, ci ha raccontato qualche aneddoto :

“In principio creai una pagina facebook per vedere quanti salernitani c’erano a Roma. Poi visti i tanti like organizzai un “appuntamento al buio” al ristorante romano cavalluccio marino dove si presentarono circa 30 persone e così decidemmo di fondare il club il 28 Giugno 2016. Ci siamo successivamente registrati all’agenzia delle entrate, creato uno statuto e formato un consiglio direttivo dando priorità a iniziative di beneficenza (come riportato sullo statuto stesso). Successivamente, ad Ottobre, ci siamo associati alla famiglia del CCSC. In questo primo anno abbiamo raggiunto i 100 soci con i quali seguiamo le partite insieme in un noto pub capitolino quando ahimè non riusciamo a partecipare alle trasferte.”
L’attenzione si è poi spostata sulle tante iniziative organizzate in questi dodici mesi :
“Abbiamo fatto numerose cose. Ho voluto conoscere e far conoscere realtà diverse dal calcio e quindi abbiamo partecipato, con i nostri colori e con il nostro striscione al seguito, a partite di rugby (Fiamme Oro) di basket (Virtus Roma) facendo dei veri e propri gemellaggi con le società. Il primo incontro con la Salernitana è stato in ritiro a Sarnano prima ed a Latina poi, dove siamo stati ospiti della squadra prima della partita. Anche la presenza sugli spalti fu importante : ben 50 iscritti presenti.”

Click Here

Degna di nota l’iniziativa che ha portato Michele Franzese, ragazzo di Acerra, ad assistere da vicino ad un allenamento della Salernitana (la sua squadra del cuore).

Non è stata questa l’unica iniziativa sociale dei ragazzi di Colosseo Granata :
“Michele ha espresso il suo desiderio, attraverso il fratello che si è subito adoperato a trovare un canale a cui poter esporre la richiesta. In breve tempo ho contattato il team manager della Salernitana Salvatore Avallone che ha reso possibile l’incontro aprendo le porte dell’allenamento a Michele. Ad Aprile abbiamo raccolto dei fondi e donato due defibrillatori alla scuola Vicinanza di Salerno e alla polisportiva salernitana Locubia. A Maggio abbiamo organizzato un Memorial intitolato al compianto Franco Mancini in collaborazione con il club La Bari capitale. Nell’occasione raccogliemmo una bella somma di denaro che donammo in diretta con il cellulare all’ospedale pediatrico Bambin Gesù. Nel mese di Giugno abbiamo premiato il gladiatore dell’anno Alessandro Tuia con una targa e festeggiato il nostro primo compleanno ricevendo gi auguri di tantissimi personaggi protagonisti della storia della Salernitana. Rappresentati dalla nostra squadra, stiamo partecipando al Santa Teresa Beach Soccer, noto torneo salernitano e, sempre nel mese corrente, parteciperemo ad un evento a Roma con il trio comico salernitano Villa perbene, ai quali abbiamo preparato una sorpresa. Di iniziative a partire da Settembre ce ne saranno tante altre, ma al momento preferisco mantenere il riserbo per non rovinare la sorpresa.
Concludo ringraziando tutti gli iscritti per aver reso possibile la realizzazione di tutte le iniziative e la programmazione di quelle che verranno in futuro. E ringrazio anche Granata24 per aver dato spazio al nostro club.”

Tra i personaggi noti, seguaci del club, troviamo il pugile salernitano Dario Socci e la stellina di Rai gulp Annamaria Baccaro.
Per adesioni ed informazioni sul club “Colosseo Granata” vi invitiamo a visitare il loro sito internet www.colosseogranata.it

Ludovico Santoro

Click Here
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *